Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Ripristinare i diritti civili e sociali nell'istituto paritario Sacro Cuore di Trento

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

20/07/2014

La Ministra Giannini intervenga subito per garantire il rispetto dei diritti costituzionali nell'istituto paritario Sacro Cuore di Trento che ha licenziato un'insegnante per l'orientamento sessuale e prontamente difesa dalla FLC CGIL di Trento.

È l'ennesimo episodio di discriminazione e di violazione della dignità delle persone in Istituti paritari che colpisce tutto mondo della scuola. Il licenziamento deve essere revocato e in quell'istituto devono essere ripristinati i diritti civili e sociali. In caso contrario, oltre alle iniziative legali chiederemo di revocare i finanziamenti pubblici.

Agenda
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi