Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Opzione donna: le lavoratrici della scuola sono ancora in attesa della circolare ministeriale

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

06/02/2020

Roma, 6 febbraio - Ad oggi non risulta ancora emanata la circolare relativa alla riapertura delle funzioni che permetterebbero al personale della scuola di accedere attraverso istanze on line alle dimissioni in base al requisito previsto da "Opzione donna". Tale possibilità è stata rifinanziata con la Legge di Bilancio ed ha una scadenza prevista per il 29 febbraio.

Abbiamo chiesto e chiediamo l'immediata emanazione per permettere al personale un accesso sereno, per ciò che riguarda i tempi, a questa opzione. Non ci sono ancora risposte.

Risultano inspiegabili questa attesa e questa difficoltà per un atto dovuto e semplice che guarda caso coincide con la nuova direzione del Dipartimento.

Si sta impedendo alle lavoratrici di esercitare un diritto previsto dalla Legge di Bilancio.

Agenda
  • 27 FEBBRAIO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30
  • 28 FEBBRAIO | “Verso l’otto marzo”, webinar “Tra bene comune e politica: accorciare le distanze” con Fiorenza Taricone. Su @flccgilfanpage, ore 16:00
  • 6 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 11:00