Manovra: Pantaleo, iniqua e sbagliata
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.


La FLC CGIL giudica la manovra del Governo Monti iniqua e sbagliata perché scarica soltanto su lavoratori e pensionati costi socialmente insopportabili. Si tagliano le pensioni esclusivamente per far cassa mettendo in discussione diritti fondamentali. Non si intravede alcun segnale di cambiamento concreto rispetto alle politiche antisociali del Governo Berlusconi che hanno particolarmente penalizzato il lavoro pubblico.
Bisogna perciò cambiare la manovra garantendo una maggiore equità nei sacrifici, l'introduzione della patrimoniale, una seria lotta alle evasioni fiscali, politiche a favore della crescita e dell'occupazione.
Per queste ragioni la FLC, oltre a partecipare ai presidi del 6 e 7 dicembre, in occasione dello sciopero di 4 ore proclamato dalla CGIL per lunedì 12 dicembre terrà assemblee in tutti i comparti della conoscenza (*).
____________________
(*) Dovendo rispettare le limitazioni previste dalla legge 146/90 e non potendo aderire allo sciopero della CGIL, le nostre strutture convocheranno per il 12 dicembre assemblee territoriali o nei luoghi di lavoro.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Avanti tutta del Ministro del Merito con i titoli di abilitazione e specializzazione presi all’estero: abilitati e specializzati in Italia rischiano di essere scavalcati da chi ha titoli ancora non riconosciuti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19 e PNRR: notizie e provvedimenti
-
Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021, personale ATA: ad ogni professionalità spetterà una parte delle risorse
-
Importante risultato della FLC CGIL: il MUR scrive agli Atenei per prevedere una sessione di laurea per Scienze della Formazione Primaria a giugno
-
Arretrati scuola CCNL 2019-2021: in pagamento il 28 marzo ai supplenti brevi e saltuari
-
“Sbloccare il reclutamento nel sostegno per il 2023/2024 con le assunzioni da GPS”, iniziativa online il 4 aprile