Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Manovra: Pantaleo, iniqua e sbagliata

Manovra: Pantaleo, iniqua e sbagliata

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

06/12/2011
Vai agli allegati

La FLC CGIL giudica la manovra del Governo Monti iniqua e sbagliata perché scarica soltanto su lavoratori e pensionati costi socialmente insopportabili. Si tagliano le pensioni esclusivamente per far cassa mettendo in discussione diritti fondamentali. Non si intravede alcun segnale di cambiamento concreto rispetto alle politiche antisociali del Governo Berlusconi che hanno particolarmente penalizzato il lavoro pubblico.

Bisogna perciò cambiare la manovra garantendo una maggiore equità nei sacrifici, l'introduzione della patrimoniale, una seria lotta alle evasioni fiscali, politiche a favore della crescita e dell'occupazione.

Per queste ragioni la FLC, oltre a partecipare ai presidi del 6 e 7 dicembre, in occasione dello sciopero di 4 ore proclamato dalla CGIL per lunedì 12 dicembre terrà assemblee in tutti i comparti della conoscenza (*).

Scarica il volantino

____________________

(*) Dovendo rispettare le limitazioni previste dalla legge 146/90 e non potendo aderire allo sciopero della CGIL, le nostre strutture convocheranno per il 12 dicembre assemblee territoriali o nei luoghi di lavoro.

Agenda
  • 21 FEBBRAIO | “Chiedilo alla effellecì”: aggiornamento delle GPS. Su @flccgilfanpage, ore 14:30
  • 22 FEBBRAIO | Informativa su dotazioni organiche personale ATA a.s. 2024/2025. MIM, ore 12:00
  • 23 FEBBRAIO | “Verso l’otto marzo”, webinar “Aborto ieri, oggi… e domani? Una scelta sempre contesa” con Rossella Ghigi. Su @flccgilfanpage, ore 16:00