Sciopero 8 marzo 2024

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Francesco Sinopoli rieletto segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

Un’organizzazione unita per vincere le sfide che l’aspettano.

19/12/2018

Il 19 dicembre 2018 a Colli del Tronto (AP), al termine del IV Congresso nazionale della categoria della CGIL che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca, dell’AFAM e della formazione professionale, l’Assemblea generale appena eletta ha riconfermato Francesco Sinopoli alla guida della FLC CGIL con l’88% di voti a favore. Su 142 votanti, hanno votato a favore in 125, 13 i contrari, 3 gli astenuti ed una scheda bianca.

“Con questo congresso la FLC CGIL volta pagina – ha affermato Sinopoli ringraziando per il consenso ottenuto – abbiamo lavorato per un’organizzazione unita, e un’organizzazione unita può lavorare alle sfide che la aspettano e soprattutto vincerle” ha concluso.

Elezione Francesco Sinopoli

Agenda
  • 27 FEBBRAIO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30
  • 28 FEBBRAIO | “Verso l’otto marzo”, webinar “Tra bene comune e politica: accorciare le distanze” con Fiorenza Taricone. Su @flccgilfanpage, ore 16:00
  • 28 FEBBRAIO | Riunione su formazione iniziale personale docente. MIM, ore 12:00.
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30
  • 19 e 20 MARZO | Centenario don Milani. Una scuola per cittadine e cittadini sovrani. Università Roma Tre, Aula Magna Rettorato, via Ostiense 133b. Partecipa Gianna Fracassi