FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3967104
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Contratto, Sinopoli: “Estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola”

Contratto, Sinopoli: “Estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola”

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

23/03/2023
Decrease text size Increase  text size

Roma, 23 marzo - "Proponiamo di estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola, che attualmente non li ha". Così, Francesco Sinopoli, segretario generale della FLC CGIL, nell’incontro sul rinnovo del Contratto Istruzione e Ricerca 2019-2021 che si è svolto oggi all'Aran.

L'incontro, per riprendere la trattativa dopo la modifica dell’atto di indirizzo, ha visto infatti la FLC CGIL in campo con una proposta a tutela dei precari: occorre stanziare risorse specifiche per estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola che al momento non ne ha diritto.

La categoria della Cgil ha già fatto una stima delle risorse necessarie e ritiene questo obiettivo tra i più importanti nell'ambito della trattativa sul rinnovo del CCNL che è in corso all’Aran.

FILO DIRETTO SUL CONTRATTO

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 17 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 lett. b CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 7 MAGGIO | Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), ore 8:00-17:00
Seguici su facebook
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL