Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Caro affitti e carovita per gli studenti, FLC CGIL: il Governo non può ignorare i problemi irrisolti

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

17/10/2023

Roma, 17 ottobre 2023 - La FLC CGIL ha portato il proprio sostegno agli studenti e alle studentesse che oggi a Roma sono in presidio in tenda davanti a Montecitorio. I ragazzi e le ragazze continuano a mobilitarsi da mesi per chiedere attenzione e risposte non solo sulla carenza di alloggi pubblici, ma anche sulla sostenibilità degli affitti, la tutela del benessere psicologico, i trasporti, le mense e le borse di studio. Questa ennesima azione serve per ricordare che i problemi e le vertenze in atto non sono risolti e per sollecitare il Governo e le forze parlamentari ad agire, a partire dalla Legge di Bilancio, prevedendo finanziamenti adeguati sul diritto allo studio e l'istruzione pubblica accessibile a tutte e tutti. La FLC CGIL continuerà sostenere le iniziative che gli studenti metteranno in campo.

Agenda
  • 22 FEBBRAIO | Informativa su dotazioni organiche personale ATA a.s. 2024/2025. MIM, ore 12:00
  • 23 FEBBRAIO | “Verso l’otto marzo”, webinar “Aborto ieri, oggi… e domani? Una scelta sempre contesa” con Rossella Ghigi. Su @flccgilfanpage, ore 16:00
  • 27 FEBBRAIO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30