FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3927715
Home » Speciali » Movimenti del personale della scuola » Mobilità scuola 2016/2017 personale docente, educativo e ATA

Mobilità scuola 2016/2017 personale docente, educativo e ATA

La normativa e gli approfondimenti per presentare domanda di trasferimento (provinciale e interprovinciale), per cambiare insegnamento (passaggio di ruolo o di cattedra) e per cambiare profilo (personale ATA).

24/08/2016
Decrease text size Increase text size

L’8 aprile 2016 è stato firmato il contratto integrativo sulla mobilità del personale della scuola per il 2016/2017. La presentazione delle domande, in più fasi, è conclusa.
Il 15 giugno, invece, è stata firmata l’ipotesi di contratto integrativo per la mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie). La presentazione delle domande, in più fasi, è in corso (Vai allo speciale).

Novità | Scadenze | Video | Guida (versione grafica)
Mobilità annuale: novità e aggiornamenti

La pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale 241 del 8 aprile 2016 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande di mobilità. Con l’Ordinanza Ministeriale 244 del 8 aprile 2016 si forniscono indicazione per gli insegnanti di religione cattolica. Entrambe sono state trasmesse con la nota 9520 del 8 aprile 2016.

Accesso ad istanze online
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena). Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: ecco come.

Allegati alle domande: dichiarazioni e autocertificazioni
I modelli per la dichiarazione dei servizi e della continuità sono contenuti nell’ordinanza ministeriale. Scarica le dichiarazioni. Inoltre, altri documenti sono necessari per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. I principali sono: dichiarazione personale che contiene tutte le altre autocertificazioni, dichiarazione del diritto al punteggio aggiuntivo, dichiarazione del diritto alla precedenza legge 104/92. Scarica i fac-simile delle autocertificazioni.

HELP!

Presentare domanda
Tutte le domande, salvo quelle per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica, si presentano via web attraverso le istanze online.

Vademecum
La nostra guida dove viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande. Scarica.

Serve aiuto?
Ti mettiamo a disposizione la nostra esperienza e competenza. Compila il modulo.

“Vorrei di più...”
Per una consulenza mirata nella compilazione delle domande contatta le nostre sedi.

Iscriviti alla FLC CGIL

NORMATIVAAUTOCERTIFICAZIONIDICHIARAZIONI

CCNI

OM 241/16 (docenti, ATA, educatori)

OM 244/16 (IRC)

Bollettini ufficiali

Sito Miur

Cumulativa docenti e educatori

Cumulativa ATA

Diritto punteggio aggiuntivo

Diritto precedenza legge 104/92

Tutte le autocertificazioni

Servizi

Servizio continuativo

Domanda cartacea
educatori e IRC

Tutte le dichiarazioni

I NOSTRI VIDEO