Home » Scuola » “Valutazione: prospettive a confronto”, appuntamento il 20 ottobre. Tra gli ospiti il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube della FLC CGIL.

18/10/2021
Vai agli allegati

La  FLC CGIL ha organizzato in collaborazione con Proteo Fare sapere, un convegno dal titolo: “Valutazione: prospettive a confronto. Per una valutazione funzionale al rilancio della scuola pubblica e democratica” che si terrà il prossimo 20 ottobre dalle ore 15 alle ore 18.

La locandina

Un incontro dedicato alla valutazione degli alunni, delle scuole e di sistema, che verrà introdotto da Massimiliano De Conca del centro nazionale FLC e che si aprirà con una tavola rotonda, coordinata da Grazia Maria Pistorino della segreteria nazionale della FLC CGIL a cui parteciperanno: Beppe Bagni, presidente CIDI, Cristiano Corsini, professore associato di Pedagogia Sperimentale e valutazione scolastica all’Università di Roma Tre, Pietro Lucisano, professore ordinario di Pedagogia Sperimentale all’Università La Sapienza, Elisabetta Nigris, professoressa ordinaria di Progettazione didattica e valutazione all’Università Bicocca di Milano, Roberto Ricci, presidente Invalsi e Paolo Sestito, vice Capo del Dipartimento Bilancio e controllo della Banca d’Italia.

La seconda parte del convegno vedrà la partecipazione del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che sarà impegnato in un “faccia a faccia” con il segretario generale FLC CGIL Francesco Sinopoli, moderato da Manuela Calza della segreteria nazionale FLC CGIL e dedicato anch’esso al tema della valutazione. Il dialogo tra il segretario della FLC e il titolare del dicastero dell’istruzione, sarà un momento importante durante il quale presenteremo il nostro documento sulla valutazione che rappresenta la sintesi di un lungo percorso di confronto interno alla categoria.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube della FLC CGIL e vedrà la partecipazione anche del Presidente nazionale di Proteo Fare Sapere, Dario Missaglia.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro