Home » Scuola » Una bussola per la scuola: nuova edizione aggiornata

Una bussola per la scuola: nuova edizione aggiornata

Edizioni Conoscenza offre una versione più ricca e aggiornata alla luce dell’ultima normativa sulla scuola.

05/12/2017

Una bussola per la scuolaNella scuola da anni non si parla più di pedagogia. E questo non ha certo migliorato la scuola, né aiutato i docenti a insegnare meglio. Dopo il successo della prima edizione, esaurita in pochi mesi, i curatori di questo volume a più voci Angela Maria Volpicella, pedagogista, e Giorgio Crescenza, docente, ne ripropongono una nuova versione più ricca e aggiornata anche alla luce dell’ultima normativa sulla scuola.

In una felice sintesi tra riflessione teorica e indicazioni per pratiche didattiche, vengono riproposte questioni fondamentali del fare scuola: dall’inclusione, alle nuove tecnologie, alle competenze, al counseling al rapporto scuola-famiglia.

Con interventi di Massimo Baldacci, Giuseppe Bagni, Angela Balzotti, Massimliamo Fiorucci, Rosa Gallelli, Maria Concetta Rossiello.

Elezioni RSU 2018: candidati con noi!
Elezioni RSU 2018: candidati con noi
Verso il rinnovo del contratto
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti