Home » Scuola » Titolo di specializzazione: va presentato entro il 10 settembre

Titolo di specializzazione: va presentato entro il 10 settembre

Il Miur, con nota prot. 197/segr del 3.9.2004, ha accolto la richiesta fatta dalla Flc Cgil con la quale si chiedeva una soluzione per quei docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione dopo il loro inserimento in graduatoria permanente.

06/09/2004

In base a tale nota, ora viene data la possibilità di spendere il titolo di specializzazione conseguito dopo il 21.5.2004. I docenti interessati potranno presentare domanda in carta semplice al CSA della provincia dove risultano inseriti nelle graduatorie permanenti. In questo caso verranno inseriti in coda agli elenchi della 1ª fascia delle graduatorie di istituto, dopo coloro che avevano già presentato il titolo di specializzazione entro il 21 maggio 2004 (termine di inclusione nelle graduatorie permanenti).

La domanda va presentata entro il termine 10.9 data entro cui è possibile chiedere l'inserimento nelle graduatorie di istituto di II e III fascia.

Pubblichiamo la nota Miur prot.197/segr del 3.9.2004.

Roma, 6 settembre 2004

_______________________________________________________

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola

Prot. n. 197/Segr.
D.G. per il personale della scuola

Roma, 3 settembre 2004

Oggetto: Titoli di specializzazione per attività di sostegno conseguiti dal personale inserito nelle graduatorie permanenti ai fini dell'inserimento negli elenchi del sostegno delle graduatorie di istituto e di circolo.

In relazione alla perdurante necessità di massima utilizzazione degli insegnanti forniti di titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno, anche per il corrente a. s. 2004/2005 sono confermate le disposizioni di cui all'art. 2, punto 1, della C.M. n. 53 del 20 giugno 2003.

Pertanto, il personale incluso in graduatoria permanente che abbia conseguito il predetto titolo successivamente al termine previsto dal D.D.G. 21 aprile 2004 (21.05.2004) ed entro il termine previsto dal D.M. n. 64 del 28.07.2004 (31.08.2004) ha titolo a figurare in un raggruppamento di elenchi di sostegno tratto dalla prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, secondo i medesimi criteri descritti dalla citata C.M. 53/2003.

Il personale interessato dovrà formulare esplicita richiesta in tal senso, in carta libera, fornendo, sotto forma di autocertificazione, gli estremi di conseguimento del titolo di specializzazione.

Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata tramite raccomandata A/R al C.S.A. che gestisce le sedi scolastiche di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto entro il termine perentorio (10 settembre 2004) previsto dal citato D.M. n. 64 del 28 luglio 2004.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente nota che sarà pubblicata nella rete INTRANET e sul sito INTERNET.

IL DIRETTORE GENERALE - Giuseppe Cosentino

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto