FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

http://www.flcgil.it/@3965008
Home » Scuola » Supplenze brevi su personale non-vaccinato. Il ministero adegua la funzione SIDI

Supplenze brevi su personale non-vaccinato. Il ministero adegua la funzione SIDI

Dopo i nostri solleciti, finalmente l'intervento risolutivo che consente l'inserimento del contratto del docente in sostituzione.

22/04/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell'Istruzione ha formalizzato, pur con notevole ritardo, l'adeguamento della funzione SIDI per inserire i contratti a tempo determinato del personale supplente nominato in sostituzione dei docenti non-vaccinati che non svolgono attività di insegnamento.

Le scuole avevano evidenziato da subito la criticità di registrare tali contratti in presenza dei titolari pur se adibiti ad altri compiti; come FLC CGIL abbiamo più volte rappresentato il problema all'amministrazione, che avrebbe dovuto essere di immediata soluzione, mentre solo ora è stata trasmessa la nota sull'avvenuta implementazione del sistema.

Così il testo: Si comunica che è disponibile in SIDI una nuova caratterizzazione del contratto N19 per i contratti di supplenza breve in sostituzione del personale docente ed educativo interessato. La nuova caratterizzazione è denominata "Applicazione art.8, comma 4 D.L. 24/2022".

Riprendendo il citato D.L. 24/2022, è bene ricordare che i contratti “si risolvono di diritto nel momento in cui i soggetti sostituiti, avendo adempiuto all'obbligo vaccinale, riacquistano il diritto di svolgere l'attività didattica”.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook