FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3861315
Home » Scuola » Scuola Germanica di Roma. Rinnovato il biennio economico del contratto collettivo aziendale per il personale ausiliario tecnico e amministrativo assunto in loco

Scuola Germanica di Roma. Rinnovato il biennio economico del contratto collettivo aziendale per il personale ausiliario tecnico e amministrativo assunto in loco

L'accordo prevede il rinnovo della parte economica relativa al biennio a.s. 2007/2008 e a.s. 2008/2009 e la conferma della parte normativa. L'accordo, inoltre, disciplina la prestazione lavorativa del personale addetto al doposcuola.

04/05/2009
Decrease text size Increase  text size

In data 23 febbraio è stato sottoscritto dalla FLC Cgil nazionale, dalla FLC Cgil di Roma e del Lazio e dalla RSA FLC Cgil con i rappresentanti della Scuola Germanica di Roma l’accordo relativo alla parte economica per gli anni scolastici 2007/2008 e 2008/2009 del personale assistente tecnico e amministrativo assunto in loco.

L’accordo, che interessa il personale assistente tecnico e amministrativo assunti in Italia, prevede un incremento medio a regime delle retribuzioni tabellari di 114,5 euro ovvero del 7% circa.

Gli aumenti sono suddivisi in due tranches di pari importo, ovvero pari al 50% per ognuna di esse, a seconda del livello di appartenenza con decorrenze 1 ottobre 2007 e 1 ottobre 2008 con la relativa liquidazione degli arretrati.

Al personale Ata inoltre viene riconosciuta un’una tantum relativa all’anzianità pregressa.

Viene confermato l’attuale sistema di calcolo dell’anzianità basato su scatti biennali del 5% della paga base.

Per quanto riguarda la parte normativa viene confermato quanto previsto dal Contratto Collettivo Aziendale del 19 dicembre 2006 con l’integrazione di un Capo II “Norme specifiche per il trattamento economico e normativo del personale insegnante di doposcuola assunto in loco”.

Detto personale, che trova nell’accordo un suo più razionale inquadramento, avrà progressivamente una riduzione dell’orario contrattuale settimanale di lavoro che passa a regime da 36 ore a 32 ore settimanali con un conseguente aumento della quota orario di lavoro e quindi della retribuzione. Inoltre al personale del doposcuola viene riconosciuto uno scatto biennale di anzianità pari al 5% della paga base in godimento alla maturazione dello scatto. Ovviamente trattandosi di un’integrazione a questo personale si applica la normativa del Contratto Collettivo Aziendale per il personale assistente, tecnico e amministrativo sopra ricordato.

Roma, 4 maggio 2009

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook