
Ripristinata l’operatività SIDI del MIUR sulle funzioni bloccate da giorni
Su segnalazione delle scuole siamo intervenuti costantemente sul MIUR per sbloccare la situazione.


A seguito dei nostri ripetuti interventi presso le Direzioni generali competenti del MIUR, da questa mattina sono state ripristinate le funzionalità SIDI che impedivano alle Scuole di operare con tempestività e con serenità.
Poiché da qualche giorno, come ci è stato segnalato da numerose segreterie scolastiche, il SIDI è rimasto incomprensibilmente bloccato non consentendo alle Scuole di inserire i dati per importanti operazioni (i contratti, le domande di seconda fascia e le priorità), la FLC CGIL è intervenuta ripetutamente sul MIUR per superare questa dannosa situazione di stallo.
La FLC CGIL, come ha già da tempo sottolineato, ha ribadito che eventuali disfunzioni, come quella appena verificatasi, non solo andrebbero spiegate alle scuole ma dovrebbero automaticamente innescare da parte degli Uffici centrali il differimento dei termini delle operazioni che vengono a scadenza e che non possono essere effettuate per le suddette disfunzionalità.
Servizi e comunicazioni
I più letti
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Comma per Comma Ordinanza Consiglio di Stato 2729 del 19 maggio 2022 - Prove suppletive concorso ordinario scuola infanzia e primaria
- Comma per Comma Ordinanza Consiglio di Stato 2726 del 19 maggio 2022 - Prove suppletive concorso ordinario scuola infanzia e primaria
- Note ministeriali Nota 33956 del 18 maggio 2022 - Realizzazione percorsi educativi potenziamento competenze studentesse e studenti e per la socialità e accoglienza
- Note ministeriali Nota 1698 dell'11 maggio 2022 - Innalzamento dei livelli di sicurezza del sistema NoiPa
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici