Home » Scuola » Regolamento e concorsi per Dirigenti Scolastici. Lettera al Ministero

Regolamento e concorsi per Dirigenti Scolastici. Lettera al Ministero

I Sindacati Confederali inviano una lettera al Ministero per un confronto relativo all’approvazione del Regolamento per i concorsi e all’andamento degli stessi nelle regioni.

27/02/2007

Con specifica lettera FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola, chiedono un incontro al Ministero della Pubblica Istruzione per un confronto di merito sul regolamento dei concorsi e sull’andamento del concorso ordinario e riservato in corso di svolgimento.
Ciò al fine di verificare le intenzioni dell’Amministrazione circa gli impegni assunti in sede politico-sindacale in occasione dello sciopero e delle mobilitazioni del 14 dicembre 2007 (varo del regolamento con possibilità di superamento dello sbarramento dei settori) e anche alla luce dell’approvazione del Decreto Legge 300 convertito in legge il 26 febbraio 2007 sull’anticipazione dell’approvazione del regolamento stesso.
Il testo della lettera.

Roma 27 febbraio 2007

Roma, 27 Febbraio 2007
Prot. n. p096

Al Ministero della Pubblica Istruzione
Capo Dipartimento dell’Istruzione
Dott. G. Cosentino

Direttore generale del personale della scuola
Dott. G. Fiori

Oggetto: richiesta confronto su Regolamento concorsi Dirigenti Scolastici (L.296/2006 C omma 618) e andamento concorsi in atto

FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola chiedono un confronto in merito all’applicazione del comma di cui all’oggetto, anche in relazione agli impegni assunti il 14 dicembre 2006 in sede politico-amministrativa con le scriventi Organizzazioni Sindacali.

Con l’occasione l’incontro potrà servire per un confronto sull’andamento dei percorsi concorsuali in atto (ordinario e riservato) sempre in applicazione della Finanziaria 2007

FLC CGIL Enrico Panini
CISL SCUOLA Francesco Scrima
UIL SCUOLA Massimo Di Menna