FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
http://www.flcgil.it/@3830011
Home » Scuola » Presidi Incaricati: l'assegno ad personam non si riassorbe con il biennio economico 02-05 ma con i contratti successivi

Presidi Incaricati: l'assegno ad personam non si riassorbe con il biennio economico 02-05 ma con i contratti successivi

A precisarlo è la Ragioneria Provinciale dello Stato di Ancona che stabilisce che l'assegno ad personam (art. 58 CCNL Area V) non si riassorbe con il biennio economico 2004-2005 ma solo nei contratti successivi.

18/01/2007
Decrease text size Increase  text size

L’assegno ad personam di cui all’articolo 58 del CCNL dell’Area V della Dirigenza Scolastica non può essere riassorbito con i miglioramenti economici del biennio 2004-2005 ma con i futuri contratti quadriennali.
E’ quanto precisa la Ragioneria provinciale dello stato di Ancona.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che con una nota della Ragioneria viene restituito all’Ufficio Scolastico regionale delle Marche il provvedimento con cui l’assegno ad personam, di cui all’articolo 58 del CCNL dell’Area V della Dirigenza Scolastica, a beneficio dei Presidi Incaricati immessi in ruolo dal 1 settembre 2004, veniva riassorbito

La Ragioneria corregge la Direzione regionale e precisa che tale riassorbimento non va fatto nel biennio economico 2004-2005 ma con i prossimi contratti quadriennali.
Crediamo che con questa nota venga così messa la parola fine ad una interpretazione sbagliata che avevamo denunciato e che non era stata chiarita dal MPI, in modo tale che altre direzioni regionali, che hanno liquidato o si stanno accingendo a liquidare il compenso, si adeguino all’indicazione della Ragioneria di Ancona.

Roma, 18 gennaio 2006

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook