FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3859021
Home » Scuola » Mobilità scuola: domande on-line per la scuola primaria

Mobilità scuola: domande on-line per la scuola primaria

Il Miur introduce, in via sperimentale, la possibilità di utilizzare le procedure delle "Istanze on-line" per le domande di trasferimento e passaggio.

23/02/2009
Decrease text size Increase  text size

>> Vai allo speciale Mobilità scuola 2009/2010 <<

Il Miur ha introdotto la possibilità di utilizzare anche la procedura delle "Istanze on-line" per la compilazione delle domande di mobilità dei docenti della scuola primaria.

Tale modalità non sostituisce completamente il vecchio processo e richiede comunque che la copia cartacea della domanda inoltrata, corredata dalla documentazione richiesta, venga consegnata alla scuola o all’ufficio di competenza entro il 9 marzo 2009.

Attraverso l'utilizzo di questa modalità si potrà:

  • essere guidati dal Sistema per una corretta compilazione della domanda;

  • ottenere immediato riscontro sulla validità delle preferenze inserite (al termine dell’inserimento della domanda, il Sistema, a fianco delle preferenze non corrette, visualizza una dicitura esplicativa);

  • venire subito a conoscenza del punteggi calcolati in base alle voci della domanda;

  • dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande, stabilito dall’Ordinanza Ministeriale, verificare costantemente lo stato di avanzamento della propria domanda e ricevere tempestive comunicazioni, via e-mail o SMS, da parte degli Uffici preposti alla valutazione della domanda stessa.

Per poter accedere alla procedura occorre preventivamente accreditarsi alle "Istanze on-line".

L'accreditamento si effettua con la seguente procedura:

  1. registrazione nella sezione istanze on line del sito del MPI;

  2. ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e della prima parte del Codice Personale (CP);

  3. inserimento della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;

  4. riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica;

  5. ricezione della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;

  6. primo accesso all’area operativa del sistema “Istanze On Line” e modifica obbligatoria del CP.

Roma, 23 febbraio 2009

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook