FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3867801
Home » Scuola » Master di secondo livello per futuri Dirigenti Scolastici

Master di secondo livello per futuri Dirigenti Scolastici

Proteo Fare Sapere in convenzione con l'Università Roma Tre.

23/12/2009
Decrease text size Increase  text size

Proteo Fare Sapere ha stipulato una convenzione con l’Università Roma Tre per l’organizzazione di un Master Universitario di Secondo Livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola (Direttore Prof. Gaetano Domenici) di 1500 ore formative. Iscrizioni entro il 31 dicembre 2009.

Il Master offre una grossa opportunità formativa ed un’occasione di studio ed approfondimento utile anche ai fini della preparazione al concorso di Dirigente Scolastico, con costi molto contenuti (€ 1.400 da pagare in due rate).

Si ricorda che il regolamento di concorso prevede una specifica e prevalente valutazione ai master di secondo livello o titoli equivalenti su materie inerenti il profilo professionale del dirigente scolastico e rilasciati da università statali o equiparate”.

Ciò significa che questo titolo sarà determinante ai fini di un’utile collocazione nella graduatoria finale. Si richiama l’attenzione sul fatto che non sarà sufficiente essere dichiarati vincitori di concorso per ricevere l’incarico di Dirigente, ma sarà necessario essere in posizione utile rispetto ai posti messi a concorso a livello regionale.

La caratteristica peculiare del Master è che si svolge prevalentemente on line.

Sono previsti 4 incontri seminariali in presenza di sabato presso la sede dell’Università Roma Tre in Piazza della Repubblica, n. 10 – Roma.

Gli incontri seminariali in presenza, i tirocini e gli stage hanno durata non inferiore a 30 ore e non superiori a 150 ore. Il tirocinio e gli stage si svolgeranno presso una scuola della provincia di servizio che si renderà disponibile ad accogliere tirocinanti. Sarà compito di Proteo congiuntamente con la Struttura di Comparto Dirigenti Scolastici FLC Cgil ricercare la scuola concordando con il tirocinante la soluzione più congeniale.

Leggi il bando ai fini di una più completa informazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere direttamente alla tutor della formazione a distanza presso l’Università Roma Tre: master.lme@uniroma3.it

Roma, 18 dicembre 2009

Servizi e comunicazioni

Scuola bene comune
Manifesto per la scuola aperta a tutti e a tutte
Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2017/2018
Cantiere scuola FLC CGIL: le nostre proposte
Linee guida contrattazione
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook