Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Il Coordinamento nazionale per le politiche dell'infanzia scrive al Ministro dell'Istruzione

Il Coordinamento nazionale per le politiche dell'infanzia chiede un incontro al Ministro Gelmini per illustrare le problematiche relative alla scuola dell'infanzia e per avanzare le proprie proposte.

31/07/2008

Generalizzazione e qualificazione della scuola dell'infanzia, garanzia di risorse per organici e formazione, valorizzazione della professionalità, certificazione della qualità dell’offerta educativa attraverso un attento monitoraggio dell’esperienza delle sezioni primavera, pieno consolidamento della scuola dell'infanzia e del suo modello culturale all'interno del sistema di istruzione nazionale del quale è il primo fondamentale segmento.

Quelli sopra riportati sono alcuni dei punti contenuti nella lettera che il Coordinamento interassociativo ha inviato ieri al Ministro dell'Istruzione chiedendo un incontro sulle problematiche connesse alle politiche dell'infanzia e della sua scuola, con l'intenzione di dare continuità a quel rapporto di interlocuzione e confronto con il ministero dell'Istruzione, così come con le altre istituzioni, che il Coordinamento porta avanti da molti anni per affermare i diritti di tutti i bambini ad avere una scuola e di qualità.

Roma, 31 luglio 2008

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto