FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3810629
Home » Scuola » Il Contratto dirigenti scolastici alla Corte dei Conti

Il Contratto dirigenti scolastici alla Corte dei Conti

Comunicato unitario CGIL CISL UIL SCUOLA

06/02/2002
Decrease text size Increase  text size

Comunicato unitario CGIL CISL UIL SCUOLA

Come da noi auspicato nel comunicato unitario di ieri, il Consiglio dei Ministri , nella seduta odierna, ha trovato lo spazio per adottare la deliberazione prevista dall'art. 47, comma 3 del D.L.vo 165/2001, che consentirà al Presidente del Consiglio, tramite il Ministro per la Funzione Pubblica, di esprimere il parere favorevole sul contenuto dell'Ipotesi di accordo per la V^ Area dei Dirigenti Scolastici, sottoscritta il 10 gennaio scorso.

E' un evento importantissimo ed una tappa fondamentale nella procedura di perfezionamento del Contratto. L'Ipotesi del 10 gennaio ha ricevuto, infatti, l'autorevole avallo politico-istituzionale del Governo/Datore di lavoro e dovrà ora superare l'ultimo ostacolo della Corte dei Conti, che procederà alla certificazione dei costi contrattuali, onde verificarne la compatibilità con gli strumenti di programmazione e di bilancio, cioè con le risorse all'uopo destinate.

Poiché sia la Pre-Intesa del 17 ottobre 2001 che l'Ipotesi del 10 gennaio 2002 sono state già oggetto di un lungo, "occhiuto" e severo esame da parte dei Ministeri dell'Istruzione, della Funzione Pubblica e del Tesoro, Bilancio e Programmazione Economica, riteniamo che l'esame della Corte possa essere condotto celermente e senza rilievi entro i termini prescritti.

Nonostante la ben nota e verificata "impenetrabilità" della Corte dei Conti, continueremo a seguire, con l'attenzione di cui abbiamo dato finora testimonianza, le vicende del nostro contratto fino alla sua definitiva stipula, verificandone altresì la puntuale e tempestiva applicazione.

Roma, 7 febbraio 2002

Servizi e comunicazioni

IV Congresso nazionale FLC CGIL
IV Congresso nazionale FLC CGIL
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook