Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Graduatorie di istituto: iscrizioni verso la scadenza e problemi ancora aperti!

Graduatorie di istituto: iscrizioni verso la scadenza e problemi ancora aperti!

Tra pochi giorni scadrà il termine per l'inserimento dei docenti nelle graduatorie di istituto di II^ e III^ fascia.

02/09/2004

Però le problematiche legate alla gestione delle domande per le graduatorie d'istituto, ma non solo, sono ancora molte.

Dell'incontro chiesto alcuni giorni fa insieme alla Cisl Scuola e alla Uil Scuola il Miur non ha dato ancora riscontro.

Alcuni problemi però chiedono una soluzione urgente. Come nel caso di quei docenti specializzati che si trovano nell'impossibilità di poter spendere il loro titolo.

Pubblichiamo, a questo proposito, la richiesta fatta dalla FLC Cgil al MIUR (destinatari: dott. Capo, dott. Cosentino, dott. Pilo) per consentire agli iscritti in graduatoria permanente, che hanno conseguito il titolo di specializzazione dopo il 21 maggio 2004 (termine di inclusione nelle graduatorie permanenti), di far valere il suddetto titolo per l'inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto il cui termine, ricordiamo, è il 10 settembre p.v..

Roma, 2 settembre 2004

___________________________________________

Prot. n. 075/EP/as-gr
Roma, 2 settembre 2004

Le scriviamo a proposito degli insegnanti inseriti nelle graduatorie permanenti che hanno conseguito il titolo di sostegno in data successiva al 21.5.2004.

Tali docenti, pur avendo conseguito il titolo di specializzazione prima del 10.9.2004, data di scadenza per le graduatorie di circolo o istituto, non lo potranno utilizzare perché il DM 64/2004 non prevede tale possibilità.

Riteniamo che tale circostanza penalizzi fortemente i docenti specializzati inseriti nelle graduatorie permanenti che, in assenza di specifiche disposizioni,verrebbero scavalcati dai colleghi inseriti nelle graduatorie d'istituto per i quali invece è prevista la valutazione del il titolo di specializzazione conseguito entro il 31.8.2004.

In considerazione di quanto fin qui esposto, si chiede, il ripristino della C.M. 53 del 20.6.2003 che prevedeva la valutazione del titolo di specializzazione per gli aspiranti inseriti in graduatoria permanente anche se il titolo era stato conseguito dopo la data di scadenza per l'aggiornamento delle suddette graduatorie.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro