Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Gli ATA della Lombardia tra temi politici e di settore

Gli ATA della Lombardia tra temi politici e di settore

Ordine del giorno conclusivo dell'assemblea regionale del 10.12.2002

18/12/2002

Le lavoratrici e i lavoratori ATA riuniti in Assemblea regionale per discutere i temi contrattuali e vertenziali del settore e per la difesa e la riqualificazione della scuola della Repubblica,

CHIEDONO

che la Cgil-Scuola continui la mobilitazione nazionale e territoriale di tutto il personale della scuola:
-per un rinnovo contrattuale che non si concluda senza definire risorse adeguate per la valorizzazione di tutto il personale ATA;
-contro i tagli di 12.000 collaboratori scolastici e l'esternalizzazione dei servizi di pulizia e di vigilanza previsti dalla finanziaria 2003 proposta dal governo. NO al licenziamento del personale fuori ruolo della scuola e dei 16.000 lavoratori LSU attualmente dipendenti delle imprese di pulizia nelle scuole;
- contro la riforma Moratti e la devastante politica scolastica del governo che impoverisce la scuola pubblica per finanziare le scuole private.

ESPRIMONO

piena e profonda solidarietà alle lavoratrici e lavoratori della FIAT messi in cassa integrazione. La FIAT fa pagare a chi lavora i propri errori strategici nel settore automobilistico e i mancati investimenti in termini di ricerca e sviluppo industriale. Gli operai della FIAT possono avere la certezza di avere al loro fianco, nella lotta per i diritti e la dignità di chi lavora, tutto il mondo della scuola, in particolare il personale ATA.

( approvato all'unanimità)

Sesto S.Giovanni 10/12/02

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO