Home » Scuola » Gli ATA della Lombardia tra temi politici e di settore

Gli ATA della Lombardia tra temi politici e di settore

Ordine del giorno conclusivo dell'assemblea regionale del 10.12.2002

18/12/2002

Le lavoratrici e i lavoratori ATA riuniti in Assemblea regionale per discutere i temi contrattuali e vertenziali del settore e per la difesa e la riqualificazione della scuola della Repubblica,

CHIEDONO

che la Cgil-Scuola continui la mobilitazione nazionale e territoriale di tutto il personale della scuola:
-per un rinnovo contrattuale che non si concluda senza definire risorse adeguate per la valorizzazione di tutto il personale ATA;
-contro i tagli di 12.000 collaboratori scolastici e l'esternalizzazione dei servizi di pulizia e di vigilanza previsti dalla finanziaria 2003 proposta dal governo. NO al licenziamento del personale fuori ruolo della scuola e dei 16.000 lavoratori LSU attualmente dipendenti delle imprese di pulizia nelle scuole;
- contro la riforma Moratti e la devastante politica scolastica del governo che impoverisce la scuola pubblica per finanziare le scuole private.

ESPRIMONO

piena e profonda solidarietà alle lavoratrici e lavoratori della FIAT messi in cassa integrazione. La FIAT fa pagare a chi lavora i propri errori strategici nel settore automobilistico e i mancati investimenti in termini di ricerca e sviluppo industriale. Gli operai della FIAT possono avere la certezza di avere al loro fianco, nella lotta per i diritti e la dignità di chi lavora, tutto il mondo della scuola, in particolare il personale ATA.

( approvato all'unanimità)

Sesto S.Giovanni 10/12/02

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33