Emanazione bando ATA 24 mesi 2007-2008
Emanata dal Ministero della Pubblica Istruzione la nota prot. 22543 del 27 novembre 2007


Il Ministero della Pubblica Istruzione con la nota prot. 22543 del 27 novembre 2007, invita le Direzioni regionali a bandire il concorso per “24 mesi” ATA per il 2007/2008.
Il MPI indica alle Direzioni Regionali di utilizzare la stessa tempistica dello scorso anno, per l’emanazione dei bandi, in modo da garantire la valutazione di ulteriori 12 mesi di servizio.
Sono riconfermate le indicazioni della nota 3277 del 22 febbraio 2007 , relativa ai concorsi dello scorso anno, che precisava le procedure per il diritto alla priorità nella scelta della sede in base alla Legge 104/92.
Alla nota è allegata la relativa modulistica ( modello B1 , modello B2 , modello F e modello G ) e, come già lo scorso anno, è stato aggiunto il modello H (che al momento il MPI non ha ancora prodotto) specificamente destinato alle dichiarazioni rispetto alla priorità di scelta della sede.
L’emissione del bando non esaurisce le gravi questioni legate al reclutamento del personale ATA (riapertura delle II fasce, III fascia per i collaboratori scolastici, regolamento delle supplenze ecc.) anche in base alle novità introdotte dal Contratto Nazionale firmato nella giornata di ieri. Sull’argomento abbiamo chiesto un incontro urgente al Ministero.
Nei prossimi giorni attiveremo uno speciale sui 24 mesi ATA con una specifica scheda di lettura e un programma per il calcolo del punteggio.
Roma, 30 novembre 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti
-
Personale ATA: convocato il tavolo di confronto su rinnovo graduatorie terza fascia, chiamata veloce e programmi e prove DSGA
-
Graduatorie provinciali per le supplenze: convocati dal Ministero dell'Istruzione il 13 gennaio
-
Graduatorie terza fascia Personale ATA: partito il confronto sul rinnovo
-
Pagamento stipendi personale supplente: a gennaio liquidazione completa delle spettanze
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Decreti Presidente Consiglio dei Ministri Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 - Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
- Note ministeriali Nota 1571 del 13 gennaio 2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di personale ATA. Ulteriori integrazioni
- Note ministeriali Nota 656 del 12 gennaio 2021 - Pagamento supplenti in caso di rientro del titolare
- Note ministeriali Nota 471 del 12 gennaio 2021 - Cessazione servizio personale docente e tecnico amministrativo AFAM a.a. 2021/2022
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici