Home » Scuola » Docenti » Infanzia » Nella scuola dell’infanzia il Paese del futuro: se ne parla a Roma il 29 aprile

Nella scuola dell’infanzia il Paese del futuro: se ne parla a Roma il 29 aprile

Il Convegno organizzato dal Coordinamento nazionale per le politiche dell’infanzia e della sua scuola si terrà a Roma presso l'Istituto professionale statale E. De Amicis Via Galvani, 6.

27/04/2015
Vai agli allegati

Il tema della scuola dell’infanzia continua ad essere al centro dell’attenzione del sindacato e dell’associazionismo professionale, in difesa del suo ruolo e delle sue prerogative all’interno del sistema istruzione. Dopo i convegni della FLC CGIL e del MCE, il Coordinamento nazionale per le politiche dell’infanzia e della sua scuola, di cui la FLC CGIL fa parte, ha organizzato il convegno “Nella scuola dell’infanzia il Paese del futuro”, nel quale autorevoli interventi si alterneranno alle testimonianze di chi vive o ha vissuto la scuola dell’infanzia.

La prerogativa tutta italiana di una scuola dell’infanzia riconosciuta nel contesto istruzione con  programmi specifici, ma con un’apertura di insieme allo 0-3, va difesa dalle logiche dei tagli che infrangono il modello su cui la scuola dell’infanzia si regge: il tempo pieno con le compresenze, legato al profilo professionale declinato dal Contratto nazionale di Lavoro.

Il 29 aprile sarà un’altra occasione per ribadirlo.

Il programma e la scheda di partecipazione

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto