FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3935939
Home » Scuola » Docenti » Bonus docenti: l’allarme della FLC CGIL ottiene il risultato. Annunciata una nuova finestra di caricamento dati

Bonus docenti: l’allarme della FLC CGIL ottiene il risultato. Annunciata una nuova finestra di caricamento dati

In modo inconsueto il MIUR comunica che l’80% del bonus “non è a rischio”. I dati si potranno inserire anche a dicembre.

22/11/2016
Decrease text size Increase  text size

Nella giornata di ieri abbiamo dato l’allarme circa la ristrettezza dei tempi a disposizione delle segreterie scolastiche per caricare i dati sull’80% del bonus docenti: ancora nella tarda mattinata il sistema non consentiva l’inserimento.

La situazione si è poi sbloccata nel pomeriggio e in serata il MIUR così twittava in risposta alla nostra denuncia:

Tweet Miur social

Sembra di capire, anche se non ci sono conferme ufficiali, che il 22 novembre non sia l’unica data di inserimento (cosa per nulla specificata alle scuole) e che se non si riesce a farlo entro la data suddetta vi sarà un’ulteriore possibilità di inserimento dei dati a dicembre.

Bene, allora sarebbe stato opportuno da parte del MIUR informare tempestivamente le scuole anziché limitarsi a mandare tweet.

Da cosa nasce tutto ciò? Dalle inefficienze del sistema informatico del MIUR. come ormai sappiamo. Quello che proprio non può andare, e che non riguarda solo questa vicenda, è che alle scuole si diano tempi di esecuzione davvero inaccettabili.

Ci vuole tanto a capire, e parliamo anche agli uffici del MEF, che alle scuole occorre un tempo “umano” per poter lavorare? Anche perché il personale è stato ridotto e non è possibile sostituirlo nemmeno se si ammala.

La FLC CGIL continuerà a vigilare perché venga rispettato il lavoro delle segreterie scolastiche e i docenti abbiano diritto al pagamento tempestivo e integrale del lavoro svolto.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook