FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3847997
Home » Scuola » Dirigenti Scolastici: immissione dati retributivi e Atto di indirizzo contrattuale. Passi avanti

Dirigenti Scolastici: immissione dati retributivi e Atto di indirizzo contrattuale. Passi avanti

La Direzione generale del personale ha informato che è in stato di avanzato di formulazione di un modello di immissione dati. Elaborata una prima bozza di Atto di indirizzo.

15/05/2008
Decrease text size Increase  text size

Come da convocazione, oggi si è svolto l'incontro fissato per le 10.30 presso la Direzione generale del personale del Ministero della Pubblica Istruzione, avente ad oggetto una informativa sul flusso informatico riguardante la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici.
Come FLC Cgil abbiamo colto l'occasione per chiedere notizie circa l'impegno preso dall'Amministrazione sulla predisposizione dell'Atto di Indirizzo.

Flusso informatico dati retributivi

Il Dott. Iodice, in rappresentanza del Ministero, ha comunicato che sta da tempo lavorando una commissione appositamente costituita con l'apporto di rappresentanti delle Direzioni regionali al fine di mettere a punto un modello informatico di comunicazione dei dati relativi alla retribuzione di posizione e di risultato, una volta che siano stati firmati i Contratti regionali.
Il sistema che si sta allestendo consentirà l'inserimento dei dati da parte degli Uffici territoriali e la comunicazione al Dipartimento dei servizi vari per le liquidazioni: esso sarà sufficientemente flessibile da consentire l'inserimento degli importi su base annua o mensile e delle una tantum.
Una volta messo a punto il modello, esso sarà testato con il supporto degli Uffici Scolastici regionali prima di andare a regime.
Nel pomeriggio di oggi sull'argomento si terrà un confronto con gli esponenti del Ministero dell'Economia.

Riliquidazione delle pensioni dei cessati del servizio

Avendo fatto presente del problema irrisolto delle riliquidazioni delle pensioni dei cessati dal servizio (ancora ve ne sono in attesa un migliaio), l'Amministrazione, constatato anche l'atteggiamento elusivo degli Uffici provinciali dell'Inpdap, ha preso l'impegno di procedere a breve alla predisposizione di un modello informatico con l'EDS da mettere a disposizione degli Uffici Scolastici Provinciali.

Prima bozza Atto di indirizzo

Come FLC Cgil, abbiamo ricordato all'Amministrazione del suo impegno preso nell'incontro del 16 aprile 2008 a lavorare comunque, anche in presenza di una situazione politica "sospesa", alla predisposizione dell'Atto di indirizzo per il Contratto 2006-2009. Il Dott. Iodice ha comunicato che il lavoro è stato fatto ed è stato depositato sul tavolo del Capo Dipartimento. E' evidente che ora sarà compito del nuovo Ministro dare seguito agli adempimenti ulteriori che prevedono il coinvolgimento del Comitato di settore e l'emanazione formale della Direttiva contrattuale.

Roma 15 maggio 2008

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook