FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3762043
Home » Scuola » Contratto scuola: richiesta di apertura delle trattative sulle sequenze contrattuali

Contratto scuola: richiesta di apertura delle trattative sulle sequenze contrattuali

Richiesta unitaria

01/02/2006
Decrease text size Increase  text size

Roma, 31 gennaio 2006

Avv. Guido Fantoni - Presidente A.Ra.N.

Oggetto: Richiesta di apertura delle sequenze negoziali previste all’articolo 5 e 9 del CCNL secondo biennio economico 2004-2005

Le scriventi Organizzazioni sindacali FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, con la presente nota, chiedono la formale apertura della trattativa prevista all’art. 5, comma 4, del CCNL del comparto scuola relativo al biennio economico 2004-2005, stipulato il 22 settembre 2003, anche in considerazione dell’avvenuta destinazione delle risorse aggiuntive definite al punto 1 dell’Accordo Governo- Parti sociali del 27 maggio 2005 con la legge n. 266 del 23 dicembre 2005. Analoga sequenza è stata individuata anche all’articolo 9, comma 1, in conseguenza della quantificazione e certificazione dei relativi risparmi.

Restano ancora aperte anche altre sequenze, definite nel contratto quadriennale, da analizzare contestualmente a quelle previste nel biennio.

Si coglie quindi l'occasione per richiamare la ristrettezza dei tempi e sottolineare l’esigenza di un rapido avvio del confronto su tutte le parti ancora aperte.

Distinti saluti.

FLC Cgil - CISL Scuola - UIL Scuola

Enrico Panini - Francesco Scrima - Massimo Di Menna

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook