FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3907887
Home » Scuola » Personale ATA » Trattativa per l’indennità di reggenza DSGA: sollecito MIUR al Ministero dell’Economia

Trattativa per l’indennità di reggenza DSGA: sollecito MIUR al Ministero dell’Economia

A seguito delle nostre pressioni il MIUR sollecita il MEF a dare il suo concerto all’atto di indirizzo per l’avvio del negoziato sull’indennità di reggenza. Le Iniziative della FLC sulle emergenze Ata.

13/12/2013
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il MIUR, a seguito delle nostre pressanti e costanti pressioni, ha inviato una nota di sollecito al Ministero dell’Economia (MEF) affinché dia riscontro alla nota del Dipartimento della Funzione Pubblica del 25 novembre 2013.

In questa nota infatti è contenuta l’ipotesi di atto di indirizzo propedeutico alla trattativa contrattuale con la quale debbono essere stabiliti i compensi per l’indennità di reggenza per i DSGA.

E’ inaccettabile e inspiegabile il ritardo che il MEF sta marcando su di un passaggio che richiede solo un atto di buona amministrazione, essendo le risorse disponibili e già indicate dalla stessa legge 183/2011.

La nostra iniziativa di pressione su questo argomento all’indirizzo dei nostri interlocutori ministeriali fa parte delle azioni che la FLC CGIL sta mettendo in campo da molti mesi per affrontare e risolvere le emergenze ata: immissioni in ruolo, pagamento delle posizioni economiche, bando dei concorsi ordinari e riservati per DSGA, indennità di funzioni superiori, riduzioni delle risorse per i servizi ex LSU.

E sempre nell’ambito di tale lavoro rivendicativo si sta sviluppando il confronto sui tavoli tecnici relativi agli organici del personale ata, alla gestione amministrativa delle retribuzioni del personale, alle semplificazioni amministrative e al rapporto MIUR/Scuola. Come effetto della proclamazione dello stato di agitazione e successiva conciliazione da parte della FLC CGIL.

Il complesso di queste tematiche sono al centro dell’attenzione dell’intera FLC CGIL che, a tale riguardo, ha approvato in sede di Comitato Direttivo nazionale del 5 e 6 dicembre u.s, un ordine del giorno (vedi correlati).

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook