Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: slitta al 9 maggio l'incontro

Personale ATA: slitta al 9 maggio l'incontro

Il Miur rinvia per la seconda volta la riunione. Per la FLC CGIL un comportamento irresponsabile.

24/04/2013

È appena arrivata la notizia sul rinvio dell'incontro previsto per il 24 aprile relativo alle questioni irrisolte del personale ATAIl MIUR ha comunicato la nuova data per giovedì 9 maggio alle ore 10 con all'odg i seguenti punti:

• dimensionamento
  • seconda posizione economica
  • organici ATA

Siamo già intervenuti formalmente per protestare di fronte a questo atteggiamento noncurante di rinvio continuo sui temi urgenti del personale ATA, figlio di un dio minore, chiedendo anche l'integrazione all'ordine del giorno sui seguenti punti:

• immissioni in ruolo
  • nomine fino agli aventi diritto
  • atto d'indirizzo per il compenso al DSGA su scuole date in reggenza

Nonostante le nostre pressanti richieste, non è stato ancora possibile un confronto risolutivo col Ministero sulle tante problematiche dei lavoratori ATA che continuano a trovarsi in una condizione lavorativa di forte emergenza. Siamo oramai arrivati quasi alla fine dell'anno scolastico e questa situazione non è più sostenibile per la dignità delle persone e per la funzionalità dei servizi.

Reputiamo di fondamentale importanza una risoluzione chiara e definitiva per i diritti di questi lavoratori, che devono ricevere con estrema urgenza risposte certe e sicurezze sul loro futuro.
Questa è una vera emergenza politica e sociale, una vera priorità che sottoporremo non appena il MIUR avrà una nuova direzione politica.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO