Home » Risorse » Leggi e normative » Comma per comma » Presentazione della rubrica giuridica “CommaXComma”

Presentazione della rubrica giuridica “CommaXComma”

In uno speciale la raccolta di sentenze, ordinanze e pareri per far valere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori dei comparti della conoscenza.

23/03/2016
Decrease text size Increase text size

La tutela legale è una delle attività del nostro sindacato per difendere i diritti e gli interessi dei lavoratori che rappresentiamo.

I ricorsi in corso

È per questo che abbiamo raccolto nello speciale CommaXComma decreti, sentenze ed ordinanze di Giudici del Lavoro, dei TAR, della Cassazione e della Corte Costituzionale: una mini raccolta di quelle più interessanti, specie di quelle che riguardano le lavoratrici e i lavoratori dei comparti della conoscenza.

Riteniamo, inoltre, che diffondere il più possibile l'informazione sui ricorsi che stiamo facendo, significa estendere l'opportunità di garantire il rispetto dei diritti. Altrettanto importante è far sapere a chi ha presentato dei ricorsi a che punto è l'iter dell'azione legale; renderemo note le iniziative avviate dal nostro ufficio legale. Si tratta quindi di notizie e di indicazioni su come contattare le strutture della FLC CGIL per chi volesse aderire alle nostre iniziative.

La sezione della rubrica giuridica è organizzata per temi che possono contenere vari argomenti. Per ciascuno di essi abbiamo indicato gli estremi dei provvedimenti, sentenze e ordinanze, pubblicati sul nostro sito. Un breve abstract ne indica il contenuto che viene approfondito nella notizia con la quale abbiamo commentato il provvedimento stesso.

Vai allo speciale "CommaXComma"