FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3888602
Home » Ricerca » Presidenza del CNR: è necessario fare chiarezza

Presidenza del CNR: è necessario fare chiarezza

Così i Segretari generali dei sindacati di categoria Pantaleo, De Biase, Civica e Betrò in un comunicato stampa unitario.

17/01/2012
Decrease text size Increase  text size

"Nell'attuale situazione di crisi e instabilità globale ravvisiamo una generale esigenza di 'normalità' che riteniamo non possa esimersi dal riguardare il mondo degli Enti Pubblici di Ricerca e, in particolare, il CNR". A dichiararlo i Segretari generali FLC CGIL, FIR CISL, UIL Pubblica amministrazione e ANPRI.

"La stabilità del Sistema - spiegano Pantaleo, De Biase, Civica e Betrò - è una delle condizioni necessarie affinché ricerca e innovazione possano giocare un ruolo positivo per lo sviluppo e la crescita del Paese. In questo ambito è fondamentale il ruolo che ha il CNR, ente che si approssima alla fase finale di un percorso di riordino che lo ha esposto a un transitorio durato fin troppo a lungo".

"Non giova quindi l'incertezza venutasi a determinare a seguito della nomina a Ministro del Presidente del CNR, Prof. Profumo. Riteniamo - concludono i dirigenti sindacali - improcrastinabile addivenire al più presto ad una situazione di normalità definendo in tempi brevissimi l'assetto ai vertici del CNR".