FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3898784
Home » Ricerca » Precari » INGV: firmata l'integrazione all'accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato

INGV: firmata l'integrazione all'accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato

Conclusa positivamente la complessa vicenda dei precari dell'INGV.

22/12/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il 20 dicembre 2012 presso la sede dell'INGV si è svolto l'incontro sindacale tra FLC CGIL, FIR CISL, UIL RUA, ANPRI e l'Amministrazione dell'Ente (Presidente Prof. S. Gresta e Direttore Generale Dott. M. Ghilardi).

L'Integrazione all'Accordo si è resa necessaria per includere positivamente le recenti normative fatto salvo l'Accordo già firmato il 18 luglio 2012. Un confronto serrato e chiaro che ha prodotto un testo che nel confermare l'Accordo già siglato, ha permesso di integrare ulteriori elementi.

Siamo soddisfatti per il risultato che chiude una vertenza difficilissima, che ci ha visto impegnati insieme alla UIL RUA, con lo sciopero del personale dell'INGV del 10 dicembre e che permette ai precari di mantenere il loro rapporto di lavoro a tempo determinato, senza passare per ulteriori interruzioni o altre procedure concorsuali, in deroga ai vincoli secondo quanto disposto dall'art 5 comma 4bis del DLgs 368/2001.

Si conferma la bontà dell'azione della FLC CGIL e delle legittime rivendicazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell'INGV.

Altre notizie da: