Home » Ricerca » INGV risorsa del Paese, la solidarietà dei lavoratori dell'ISFOL

INGV risorsa del Paese, la solidarietà dei lavoratori dell'ISFOL

Ordine del giorno a sostegno della mobilitazione dei lavoratori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

17/06/2009

Pubblichiamo di seguito l'ordine del giorno a sostegno della mobilitazione dei lavoratori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia approvato all'unanimità dall'Assemblea delle iscritte e degli iscritti alla FLC Cgil dell'Isfol.

Roma, 17 giugno 2009

FLC Cgil dell’Isfol

Le iscritte e gli iscritti a FLC Cgil dell’Isfol, riuniti in assemblea, esprimono solidarietà e sostegno alla mobilitazione del personale INGV che oggi manifesta per ricordare al governo gli impegni non mantenuti in materia di stabilizzazione dei precari e salvaguardia della ricerca e dell’assistenza tecnica svolte dall’Ente.

Con il terremoto in Abruzzo è apparso, per l’ennesima volta, evidente come questo ente pubblico di ricerca rappresenti una straordinaria e irrinunciabile risorsa per il paese. Il colpevole disinteresse del governo per la ricerca - e la conoscenza in genere -, il disprezzo con cui si tratta chi lavora, soprattutto se precario, rappresentano, dunque, un danno grave per l’intera comunità nazionale, oltre che colpire e offendere i lavoratori e le istituzioni del comparto.

Sosteniamo, pertanto, le ragioni e l’impegno del personale INGV a difesa del loro lavoro e del “bene comune”.

Roma, 16 giugno 2009