FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3873285
Home » Ricerca » INFN: salario accessorio 2009, le OO.SS. convocate il 30 luglio per la firma della nuova ipotesi con l'ulteriore taglio imposto dal MEF

INFN: salario accessorio 2009, le OO.SS. convocate il 30 luglio per la firma della nuova ipotesi con l'ulteriore taglio imposto dal MEF

L'ente dichiara la disponibilità ad avviare entro fine 2010 le selezioni per avanzamenti in carriera e ad operare una ricognizione e ridefinizione delle voci più significative del salario accessorio (turni, straordinari etc.)

20/07/2010
Decrease text size Increase  text size

La riunione di trattativa di ieri, 19 luglio 2010, si è aperta con la relazione del Prof. Giorgio Maggi sullo stato di avanzamento dei lavori del “nuovo sistema di informatizzazione delle procedure amministrative”. Seppur trattandosi di procedure che necessitano di interventi costanti e di costante aggiornamento, l'INFN confida nell'approdare a prestazioni di base stabili e produttive entro fine 2012. Si è ribadita la necessità di pervenire il più rapidamente possibile alla gestione totalmente autonoma del sistema, attraverso appropriati steps formativi di personale INFN, in modo da ridurre al minimo i costi gestionali. L'INFN si è impegnato ad aggiornare le OO.SS. a breve.

Il secondo punto all'OdG prevedeva l' ipotesi di CCNI sul salario accessorio T&A da rivedere dopo il nuovo taglio di circa 200 k€ imposto dal MEF. Dopo la discussione l'INFN si è impegnato a discutere e ad attivare entro l'anno le diverse selezioni per la carriera del personale. L'INFN si è inoltre impegnato ad effettuare contestualmente all'apertura del negoziato sul salario accessorio 2010 una attenta riflessione e una discussione sulle voci di salario accessorio ritenute prioritarie. Nel confermare la nostra disponibilità alla firma, come già affermato nel nostro precedente comunicato, i sindacati sono stati convocati per il 30 luglio per la firma della nuova ipotesi. A detta dell'INFN, essendo variate le somme, questa nuova ipotesi dovrà ricominciare da capo l'iter validativo che, auspichiamo, si concluda entro fine anno, ovvero prima che la scure della manovra finanziaria si abbatta definitivamente sul pubblico impiego.

La discussione è poi proseguita sull'applicazione ex art. 8 CCNL 2002-2005 ( passaggi di fascia stipendiale per R&T) su cui l'INFN si è impegnato a produrre un testo riassuntivo delle diverse posizioni nel tempo registrate.

L'ultimo punto all'ordine del giorno, designazione dei componenti nelle commissioni benefici assistenziali, è stato rinviato per assenza di tempo.

Altre notizie da:
Tag: mef