FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3886806
Home » Ricerca » CNR: passaggi di livello, verso una schiarita sul riconoscimento dell'anzianità pregressa?

CNR: passaggi di livello, verso una schiarita sul riconoscimento dell'anzianità pregressa?

Le nostre osservazioni sembrano trovare accoglimento da parte dell'Amministrazione. Esistono ora i presupposti per giungere ad una positiva conclusione dell'iter concorsuale.

14/11/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il 20 ottobre 2011 abbiamo inviato alla dirigenza del CNR alcune osservazioni (vedi allegato) in merito al riconoscimento dell'anzianità pregressa per i passaggi di livello ex art. 54 con decorrenza 1 gennaio 2010 per complessivi 545 posti per la progressione di livello nel profilo di inquadramento. Quelle osservazioni, da riscontri informali, sembra che siano state accettate. Esistendo pertanto i presupposti per giungere ad una positiva conclusione dell'iter concorsuale, sollecitiamo l'Amministrazione ad agire rapidamente.

Esprimiamo, invece, preoccupazione per le conseguenze di un'azione preventiva nei confronti dell'Ente e della Commissione. Tale atto potrebbe costituire una turbativa ai lavori della Commissione stessa, determinandone un ritardo nella conclusione dei lavori con conseguente ennesimo rinvio nel bandire i nuovi concorsi che, come è noto, potranno essere pubblicati solo sulla scorta delle posizioni di base che si libereranno in pianta organica a fronte proprio dei passaggi di livello ex art. 54.

Sottolineiamo, infine, la "disattenzione" dei Direttori e dei RUOS nel rilanciare "istituzionalmente" comunicati di natura sindacale. Si chiede inoltre se l'invio dei comunicati ai Direttori e ai RUOS da parte di una sigla sindacale sia da imputare ad una "distrazione" nel selezionare l'elenco dei destinatari o alla mancanza di delegati "propriamente detti" nelle sedi di lavoro.

In allegato il comunicato del comitato di ente CNR.

Altre notizie da: