FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3957605
Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Verona » DSGA: 70 posti vacanti a Verona. La FLC CGIL organizza un servizio di accoglienza per i neo assunti

DSGA: 70 posti vacanti a Verona. La FLC CGIL organizza un servizio di accoglienza per i neo assunti

Assistenza, accoglienza e poi tutoraggio per offrire agli aspiranti una mappa argomentata di dati oggettivi e logistici sulle scuole dove ci sono posti vacanti.

14/08/2020
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Verona

Fra pochi giorni inizieranno le procedure per l’assunzione in Veneto di 224 DSGA. È prevista perciò contrariamente a quanto definiva la norma lo scorrimento di tutta la graduatoria, grazie anche alla nostra pressione ed iniziative sindacali.

A Verona attendavamo da molto tempo questa operazione, perché i posti vacanti DSGA sono un numero elevatissimo da anni superiore al 50%. Contestualmente alla rivendicazione per un concorso ordinario ci siamo sempre impegnati con tutte le nostre forze affinché venisse previsto un concorso riservato per coloro che in questi decenni hanno retto la scuola veronese da facente funzione. Non possiamo dimenticare il grande sforzo e sacrificio anche economico che questi hanno dovuto affrontare e oggi in condizioni ancora più complesse visto l’emergenza COVID.

Per incominciare bene la carriera, la FLC CGIL Verona, vista la presenza di molti esperti DSGA, è in grado di offrire un servizio di accoglienza, di informazione analitica sulle scuole in cui ci sono i 70 posti vacanti DSGA per l’a.s. 2020/2021.

Per coloro che sono iscritti o intendono iscriversi alla FLC CGIL sarà consegnata una mappa delle scuole di Verona, completa di informazioni oggettive e logistiche sulla situazione delle scuole veronesi.

Per richiedere l’assistenza è necessario compilare il questionario disponibile a questo indirizzo così da essere tempestivamente contattati dai nostri esperti per ricevere tutte le istruzioni.

Inoltre grazie alla nostra rete di consulenti e all’associazione Proteo Fare Sapere saremo in grado di continuare questo servizio con un tutoraggio personalizzato durante tutto il primo anno di ruolo.

Tag: dsga

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL