FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3962565
Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Solidarietà ai lavoratori della GKN dalle RSU FLC CGIL degli Istituti Comprensivi di Campi Bisenzio (FI)

Solidarietà ai lavoratori della GKN dalle RSU FLC CGIL degli Istituti Comprensivi di Campi Bisenzio (FI)

Lunedì 19 luglio sciopero generale territoriale indetto da CGIL, CISL e UIL nell’area metropolitana fiorentina, con presidio la mattina a Firenze in Piazza Santa Croce.

14/07/2021
Decrease text size Increase  text size

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie della FLC CGIL degli Istituti Comprensivi di Campi Bisenzio esprimono la loro solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della GKN (importante azienda del nostro territorio), vittime di un licenziamento di massa senza precedenti, sia nei metodi utilizzati sia nel merito del dramma sociale che esso rappresenta.

Non è ammissibile calpestare la dignità di lavoratrici e lavoratori perseguendo una ristrutturazione industriale così feroce, che comporta una grave crisi sociale e pesanti ricadute sui lavoratori interessati e sulle loro famiglie, di cui fanno parte studentesse e studenti che frequentano le nostre scuole.

Insieme ai docenti e al personale ATA dei nostri istituti chiediamo il ritiro dei licenziamenti e l’attivazione di tutti gli ammortizzatori sociali previsti dalla normativa vigente.

Chiediamo altresì a Governo, Ministero Sviluppo Economico, Regione Toscana ed Enti Locali un impegno straordinario a favore di una rapida e positiva soluzione.

Invitiamo infine a partecipare al presidio organizzato per la mattina di lunedì 19 luglio in Piazza Santa Croce, in occasione dello sciopero generale territoriale indetto da CGIL, CISL e UIL nell’area metropolitana fiorentina.

FLC CGIL Firenze solidale con i lavoratori GKN