Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Concorso docenti: volantinaggi a Catania promossi dal Coordinamento precari FLC CGIL

Si terranno in occasione delle convocazioni per le nomine a tempo determinato, per informare correttamente, sensibilizzare e denunciare.

11/09/2012

A cura della FLC CGIL Catania

La FLC CGIL Catania e il suo Coordinamento Precari continuano l'attività di mobilitazione in difesa di tutti i lavoratori della conoscenza. In attesa della definizione di ulteriori iniziative nazionali e locali, il Coordinamento precari FLC CGIL Catania si farà carico di un volantinaggio durante le giornate delle prossime convocazioni per gli incarichi annuali. Nel volantino si illustrerà la piattaforma programmatica di rivendicazioni sulla scuola pubblica.

Diciamo no al concorso del Ministro Profumo perché si configura come l'ennesima operazione propaganda che non tiene conto né del risparmio economico, in un momento tanto difficile per l'economia italiana, né di tanto personale qualificato, già presente nelle graduatorie ad esaurimento, che da anni aspetta la stabilizzazione del rapporto di lavoro.

Il Ministro sembra inconsapevole del grande affanno in cui è precipitata la scuola pubblica italiana dopo la sottrazione di 8 miliardi di risorse da parte del duo Tremonti-Gelmini, e dopo i tagli vergognosi e indiscriminati che hanno messo in ginocchio uno dei più importanti settori della vita sociale ed economica di ogni paese.

Nella scuola non è più tempo di maquillage ma di proposte serie che diano risposte adeguate ai lavoratori e agli utenti.