Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Cassette rosse contro la violenza

Cassette rosse contro la violenza

Iniziativa Auser e Scuola del Popolo Uras per il 25 novembre.

20/11/2023

Ormai abbiamo superato il muro delle 100 vittime nel 2023. Una lunga scia di morte, tracciata da donne uccise da mariti, compagni, familiari. Il silenzio e l'indifferenza non possono essere più accettati. Ecco che la Scuola del Popolo di Uras, con l'Auser, sulla falsariga dell'iniziativa della Scuola del Popolo dello SPI di Rieti Roma EVA, lancia anche qui l'allestimento di "Cassette rosse". Si tratta di "Cassette postali rosse" dove poter raccogliere contributi come poesie, testi, saggi o qualunque messaggio che parli della violenza sulle donne e su come contrastarla. Nei giorni scorsi esse sono state installate dagli organizzatori nella sede Auser di via Eleonora 123, nel Municipio e nella Scuola Media di via Verdi. Il prossimo 25 novembre questi messaggi verranno letti all'interno di un corposo programma di iniziative che si svolgeranno in questo piccolo centro dell'Oristanese cui hanno aderito tutte le associazioni presenti sul territorio.