FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3923817
Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Pesaro Urbino » DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Pesaro

DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Pesaro

Il mondo della scuola illumina la città marchigiana e chiede democrazia, stabilizzazioni, collegialità e contrattazione.

04/06/2015
Decrease text size Increase  text size

Venerdì 5 giugno alle ore 21.00 con partenza da Piazzale della Libertà di Pesaro tutto il mondo della cultura, della scuola, operatori culturali, docenti, personale ATA, famiglie, studenti e cittadini che hanno seguito il dibattito parlamentare sul progetto di riordino della scuola pubblica si ritroveranno per manifestare il proprio dissenso.

“La manifestazione - spiegano gli organizzatori dell’iniziativa FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e Gilda- intende rivendicare i diritti allo studio e al lavoro che il Disegno di Legge cosiddetto della “Buona Scuola” sta ingiustamente e immotivatamente modificando. Quel Ddl promuove la Scuola dell’uomo solo al comando, della chiamata diretta, della premialità individuale anziché del sistema scuola”. Per i sindacati, “il testo del disegno di legge di riforma votato alla Camera lascia irrisolte molte delle sue più evidenti criticità e non dà risposta alle richieste che stanno alla base di una mobilitazione condivisa e partecipata dall’intero mondo della scuola”.