Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Genova » Università di Genova: firmati due protocolli d’intesa su trattamento accessorio, incentivazione 2006 e indennità di responsabilità

Il protocollo XLV si riferisce all’attribuzione per l’anno 2005 dei compensi sul trattamento accessorio.Il XLVI è relativo all’attribuzione di una quota pari al 40% delle risorse destinate all’incentivazione per il 2006 e all’attribuzione dell’indennità di responsabilità.

25/10/2006

Il 12 luglio 2006 le delegazioni di parte pubblica e di parte sindacale hanno firmato i protocolli d’intesa per l’utilizzazione delle risorse per il salario accessorio degli anni 2005 e 2006.

Il protocollo XLV per il 2005 prevede la ripartizione delle risorse destinate alla produttività collettiva ed individuale in due quote: una pari al 60%destinata a tutto il personale in egual misura ed erogata mensilmente ai sensi dell’art. 41 del CCNL; l’altra, pari al 40% distribuita in considerazione di una serie di indicatori collegati alla formazione, alla qualità delle prestazioni individuali e ai titoli professionali.

Il protocollo XLVI per il 2006 conferma la destinazione del 60% delle risorse all’indennità mensile e stabilisce i criteri per l’attribuzione del rimanente 40%ridisegnando la griglia degli indicatori e dei relativi punteggi in base ai quali distribuire le risorse disponibili. Il protocollo definisce anche dettagliatamente le modalità di attribuzione dell’indennità di responsabilità.

Roma, 25 ottobre 2006