Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Tor Vergata: i sindacati chiedono al Rettore di onorare gli impegni presi

Sollecitato un intervento per garantire ai lavoratori dell’Ateneo l’erogazione del salario accessorio.

04/06/2014

Con la lettera che pubblichiamo di seguito, inviata al Rettore dell’Università di Tor Vergata, i sindacati e le RSU dell’ateneo chiedono l'applicazione del contratto integrativo 2014 sottoscritto il 20 febbraio 2014.

Al Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata

Prof. Giuseppe Novelli

e p.c. Al Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario

SEDE

Ill.mo Rettore,

nel corso dell’ultima riunione di contrattazione integrativa del 27 maggio u.s., il Suo delegato Prof. Decastri ha comunicato verbalmente alle scriventi OO.SS. e RSU che in merito al quesito posto dall’Ateneo di Tor Vergata al Ministero della Funzione Pubblica, circa il fatto se l’IMA debba essere soggetta a valutazione come ritiene il Collegio dei Revisori dei Conti, oppure come previsto nel CCNL e nell’accordo integrativo 2014, già sottoscritto tra le parti il 20/2/2014, lo stesso Ministero avrebbe inviato una risposta che avvalora la tesi dei Revisori dei Conti.

Venuti a conoscenza solo dopo la suddetta riunione del contenuto della documentazione prodotta dalla Funzione Pubblica, che in realtà consiste in alcune interlocuzioni via mail tra il Pro Rettore Vicario Prof. Franchini e un alto Funzionario della stessa FP e in parte non attinenti alla questione specifica, le scriventi OO.SS. e la RSU chiedono che il CCI sottoscritto venga onorato ed applicato integralmente e con urgenza.

È interesse comune, difatti, garantire ai lavoratori dell’Ateneo, già dal mese di giugno, l’erogazione del salario accessorio nelle modalità stabilite, così come avviene in altri Atenei.

Chiediamo, inoltre, la seguente documentazione:

1. verbale contenente i rilievi dei Revisori dei Conti;
  2. richiesta formale del parere richiesto dal nostro Ateneo al Dip.to della Funzione Pubblica;
  3. parere formale espresso dal Dip.to della Funzione Pubblica in risposta al quesito posto.

Roma, 30/5/2014

f.to