FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3945633
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Risolta positivamente la vertenza alla Southlands School in Rome

Risolta positivamente la vertenza alla Southlands School in Rome

Ripristinate le condizioni normali dopo l'accordo di solidarietà.

22/01/2018
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Roma Centro-Ovest-Litoranea

Qualche mese fa - dopo un confronto in sede di esame congiunto - avevamo pubblicato sul sito una notizia che comunicava la firma di un accordo di solidarietà per evitare il licenziamento di 4 assistenti. L'accordo firmato dalla FLC CGIL Roma COL, dalla Cisl Scuola e dalle RSA consentiva il mantenimento dei posti di lavoro del personale, attuando una riduzione del 33% dell'orario di lavoro e l'adesione al FIS fino ad agosto 2018.

Un consistente aumento delle iscrizioni ha portato la Scuola a rivedere la scelta fatta a novembre, ripristinando per intero l'orario alle 6 lavoratrici interessate dall'Accordo.

Infatti, il 12 gennaio 2018 la FLC CGIL Roma Col ha sottoscritto, insieme alla Cisl Scuola, l'accordo per ripristinare dal 15 gennaio l'orario intero a tutte e 6 le assistenti.

La vertenza conclusasi positivamente dimostra che solo attraverso il confronto, la trasparenza e la condivisione dei percorsi si può contribuire a migliorare la qualità lavorativa valorizzando la professionalità di tutto il personale della Southlands.

È per questo che la FLC CGIL ha chiesto formalmente l'apertura del tavolo di trattativa per riprendere il rinnovo contrattuale.