FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3812003
Home » Attualità » Sindacato » Contratti, precariato, previdenza integrativa al centro dell'incontro tra il Ministro della Funzione Pubblica e le OO.SS.

Contratti, precariato, previdenza integrativa al centro dell'incontro tra il Ministro della Funzione Pubblica e le OO.SS.

Si è svolto ieri, 14 giugno il primo incontro tra le OO.SS ed il neo Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Prof. Luigi Nicolais.

15/06/2006
Decrease text size Increase  text size

Nel pomeriggio di ieri il primo incontro tra le OO.SS confederali e di categoria ed il neo Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Prof. Luigi Nicolais (nella nuova struttura di governo questo Ministero sostituisce il Ministero della Funzione Pubblica).

L’incontro ha avuto come obiettivo la definizione di alcuni primi e prioritari impegni da parte del Ministro che dovranno poi trovare concreta definizione in specifici tavoli tecnici con la partecipazione delle Organizzazioni sindacali.

Al centro del confronto i temi del riassetto della pubblica amministrazione, il rinnovo dei contratti pubblici, la previdenza integrativa ed il precariato nella pubblica amministrazione.

Per la CGIL era presente insieme alla confederazione la FLC Cgil e la Funzione Pubblica Cgil.
Michele Gentile, per la CGIL ha riproposto le nostre priorità sui temi dei contratti e della lotta al precariato, rivendicando la necessità di investire significative risorse in questa direzione.

A conclusione dell’incontro il Ministro ha confermato l’impegno ad un confronto costante con le Organizzazioni sindacali e l’avvio, nei prossimi giorni, di specifici tavoli tematici.

Roma, 15 giugno 2006