FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3916687
Home » Attualità » Sindacato » 25 ottobre a Roma, manifestazione nazionale CGIL

25 ottobre a Roma, manifestazione nazionale CGIL

Al centro della manifestazione le proposte del sindacato sul lavoro ed in particolare sull'estensione dei diritti a tutte le lavoratrici ed i lavoratori affinché non ci siano più dipendenti di serie A e di serie B.

20/10/2014
Decrease text size Increase  text size

Da www.cgil.it

“Lavoro, Dignità, Uguaglianza. Per cambiare l'Italia”. Queste le parole scelte dalla Cgil per la grande manifestazione di sabato 25 ottobre 2104 a Roma. Due cortei - che partiranno alle ore 9.30 da piazzale Ostiense e da piazza della Repubblica - attraverseranno la capitale per confluire in piazza San Giovanni dove la manifestazione sarà conclusa dall'intervento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Le proposte della Cgil, insieme agli aspetti organizzativi della manifestazione e ad una ricerca sui temi del 25 ottobre commissionata dalla Cgil e dall'associazione Bruno Trentin all'istituto Tecnè, saranno al centro di una conferenza stampa in programma lunedì 20 ottobre a Roma presso la sede nazionale del sindacato in corso d'Italia 25 alle ore 12 alla presenza di Susanna Camusso e del segretario confederale, responsabile d'organizzazione, Nino Baseotto.

La manifestazione è stata indetta dal sindacato di corso d'Italia a sostegno delle sue proposte per mettere al centro il lavoro, la sua difesa e la sua creazione. In sintesi, infatti, la Cgil propone interventi specifici per creare lavoro attraverso un deciso cambio della politica economica, l'attuazione di investimenti pubblici e privati, l'estensione dei diritti, meno forme contrattuali e più stabilità, l'allargamento universale delle tutele, la diffusione dei contratti di solidarietà. Questi solo alcuni dei punti della piattaforma a sostegno della manifestazione della Cgil. La mobilitazione intanto vive da giorni nel paese con decine di iniziative sui territori e nei luoghi di lavoro, così come nella rete con video, foto e post su Twitter e su Facebook attraverso gli hashtag 'ufficiali': #tutogliioincludo e #25ott.

Manifesto - Volantino - Tutti i materiali grafici

Informazioni di servizio
Per seguire la manifestazione del 25 ottobre, giornalisti, fotografi, operatori e tecnici delle troupe radio-televisive dovranno inviare una richiesta di accredito all'indirizzo ufficiostampa@cgil.it e ritirare i pass presso la sede della Cgil Nazionale in corso d'Italia 25 a partire da lunedì 20 ottobre, giorno della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, e da martedì fino a venerdì dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17. Per altre informazioni si può contattare direttamente la segreteria dell'ufficio stampa della Cgil Nazionale allo 06.84.76.238.