FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3907891
Home » Attualità » “Obiettivi sul lavoro - Storie dal mondo della conoscenza”: presenta il tuo film, la tua fiction e il tuo documentario

“Obiettivi sul lavoro - Storie dal mondo della conoscenza”: presenta il tuo film, la tua fiction e il tuo documentario

Entro il 30 gennaio 2014 la richiesta di ammissione al concorso per audiovisivi. Per saperne di più www.obiettivisullavoro.it.

19/12/2013
Decrease text size Increase  text size

Raccontare le storie dei lavoratori impiegati nel campo della cultura e della conoscenza in questi anni di crisi economica, degli studenti ai quali viene spesso negato il diritto allo studio, questo il proposito del concorso per audiovisivi “Obiettivi sul Lavoro - Storie dal mondo della conoscenza”, presentato in occasione del 31° Torino Film Festival.

I promotori del concorso, ARCI, FLC CGIL e UCCA, quest'anno hanno deciso di dedicare il concorso a uno dei comparti più colpiti dai tagli e dalla crisi economica. La scuola e la formazione, l'università e la ricerca, l'industria dello spettacolo e dell'intrattenimento, gli enti e le associazioni di promozione culturale, raccontati attraverso le storie di ordinaria resistenza delle tante persone che faticosamente e spesso con scarsità di risorse si adoperano per promuovere cultura e conoscenza nel nostro paese. Un lavoro spesso mortificato perché considerato improduttivo; un lavoro precario, frammentato e poco tutelato, che coinvolge tanti giovani.

Tutte le informazioni sul bando di concorso, i termini di scadenza, la composizione della giuria, la premiazione sono disponibili all'indirizzo www.obiettivisullavoro.it e nella pagina facebook dedicata.

Il concorso è promosso da ARCI, FLC CGIL E UCCA, con la partecipazione e il contributo di Fondazione Unipolis. In collaborazione con Cgil, Slc-Cgil, con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema MiBact e della Regione Lazio. Aderiscono: Università Roma Tre - Dipartimento di Scienze della Formazione; Università di Cagliari - Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio; Doc.it

Tag: cgil, giovani, video