FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3900759
Home » Attualità » Europa e Mondo » Rassemblement della CES, "Insieme per un futuro migliore: no all'austerity, sì al lavoro per i giovani"

Rassemblement della CES, "Insieme per un futuro migliore: no all'austerity, sì al lavoro per i giovani"

La manifestazione è prevista per il 14 marzo 2013 a Bruxelles.

07/03/2013
Decrease text size Increase  text size

Il CSEE/ETUCE "Comitato sindacale europeo per l’educazione" chiede ai suoi membri di partecipare a Bruxelles alla manifestazione "Insieme per un futuro migliore: no all’austerity! Sì al lavoro per i giovani!" che si svolgerà nel Parco del cinquantesimo anniversario, vicino alle istituzioni europee, il 14 marzo 2013 dalle 14.00 alle 17.00.

La Confederazione europea dei sindacati ha anche chiesto ai suoi affiliati, e quindi alla CGIL, di organizzare attività nazionali il 13 marzo 2013. Queste attività, che mirano a promuovere le rivendicazioni della CES circa la necessità di un contratto sociale europeo, consisteranno in dimostrazioni, raduni, conferenze stampa, gruppi di pressione dei governi o datori di lavoro e copertura dei media.

La manifestazione, che avrà per slogan "Insieme per un futuro migliore: no all'austerità! Sì al lavoro per i giovani" si svolgerà il giorno della riunione dei capi di Stato e di governo a Bruxelles. La Confederazione europea dei sindacati si aspetta tra le 3.000 e le 5.000 persone.

Grazie a tutti quelli che vorranno e potranno partecipare.

Scarica il Contratto Sociale Europeo della CES in 21 lingue.

Tutte le informazioni sulla manifestazione.