FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3932301
Home » Attualità » "Articolo 33", è uscito il numero 5-6/2016

"Articolo 33", è uscito il numero 5-6/2016

Il mensile per chi lavora nella scuola, nell’università, nella ricerca, nella formazione.

27/05/2016
Decrease text size Increase  text size

In questo numero i lettori troveranno l’intervista a Serena Sorrentino, segretaria confederale CGIL, sul nuovo comparto Istruzione e ricerca, nato dall’ accordo tra governo e sindacati sulla riduzione dei comparti di contrattazione, uno speciale sui 70 anni della Repubblica Italiana, la posizione della CGIL sul DEF 2016, l’accordo di rinnovo della scuola non statale per AGIDAE.

E ancora su scuola e università: concorso docenti, legge 107 con gli interventi di Massimo Baldacci, Antonio D’Andrea e Mario Ricciardi, ANVUR e VQR.

Non mancano temi professionali, esperienze dal mondo della scuola, materiali pedagogici e didattici e tanti spunti in campo letterario,storico, artistico e scientifico.

In vista del Referendum Costituzionale di ottobre, insieme alla rivista troverete il volumetto del costituzionalista Antonio D’Andrea L'azzardo costituzionale. Cosa voteremo nel referendum di ottobre

Non ci resta che invitarvi a consultare l’indice di questo numero fresco di stampa e leggere alcuni degli articoli pubblicati.

Come è stato già annunciato fin dall’inizi di quest’anno, tra un numero e l’altro, la redazione offre ai lettori un supplemento digitale, prima riservato ai soli abbonati, ma ora, a grande richiesta, accessibile a tutti dai siti www.edizioniconoscenza.it e www.proteofaresapere.it.