Scuola, pagamento supplenti: i Ministeri competenti evitino le solite disfunzioni e i soliti ritardi
Siamo intervenuti presso il Ministero dell’Istruzione affinché si eviti che, come ogni anno, i lavoratori precari percepiscano il dovuto di tre mesi a gennaio dell’anno successivo
Siamo intervenuti presso il Ministero dell’Istruzione affinché si predispongano per tempo gli atti propedeutici alle liquidazioni degli stipendi dovuti ai supplenti brevi e saltuari (docenti e ATA).
In particolare, per quanto riguarda il personale ATA che è stato temporaneamente assunto, su nostra specifica richiesta, al fine di attuare gli interventi relativi alla realizzazione dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), le risorse non mancano dal momento che sono stati stanziati 50 milioni di euro con DL 75 del 22 giugno 2023.
Gli uffici ministeriali dell’istruzione ci hanno assicurato che i decreti di loro competenza sono stati fatti e le relative risorse sono state stanziate.
La FLC CGIL è impegnata a seguire la vicenda al fine di superare lo stallo che ogni anno si ripete per le lungaggini degli uffici pagatori. E che non è in alcun modo accettabile.
I più letti
- Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027: domande dal 28 maggio al 28 giugno
- Aggiornamento GPS 2024-2026: domande dal 20 maggio al 24 giugno 2024
- Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027 [SPECIALE]
- Scuola, GPS 2024: calcolo punteggio titoli valutabili per docenti, itp e personale educativo
- Graduatorie ATA terza fascia 2024-2027: indicazioni utili per cambiare provincia
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 4237 del 10 giugno 2024 - Quadri di riferimento valutazione lezione simulata docenti sostegno assunti da GPS
- Ordinanze ministeriali Ordinanza ministeriale 114 del 10 giugno 2024 - Disposizioni modificative dell'OM 88 del 16 maggio 2024
- Note ministeriali Nota 8330 del 10 giugno 2024 - Posizioni di stato e utilizzazioni AFAM a.a. 2024-2025
- Decreti legge Decreto Legge 71 del 31 maggio 2024 - Sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità, università e ricerca