FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3776489
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La nuova Ferrara-IDue giorni contro lsMoratti

La nuova Ferrara-IDue giorni contro lsMoratti

Informazione e dibattiti a difesa del sistema di istruzione e formazione pubblica Due giorni contro la riforma Moratti In Castello tavola rotonda sulla scuola m.g. Le due giornate di mobilitaz...

17/05/2003
Decrease text size Increase text size
Nuova Ferrara

Informazione e dibattiti a difesa del sistema di istruzione e formazione pubblica
Due giorni contro la riforma Moratti
In Castello tavola rotonda sulla scuola

m.g.

Le due giornate di mobilitazione nazionale "per fermare la Moratti" indette per oggi e domani dal comitato Scuola, tu per pochi io per tutti non produrranno a Ferrara manifestazioni pubbliche. Nella scuole, nell'università sarà diffuso il documento - sottoscritto da molte associazioni culturali, politiche, sindacali, del volontariato - che spiega il no alla privatizzazione e alla mercificazione dell'istruzione e motivi per cui va contrastato il disegno di riforma che sta attuando il ministro Letizia Moratti.
A proposito di scuola lunedì 19 maggio alle ore 17 la Sala dell'Imbarcadero (Castello Estense) ospiterà una tavola rotonda sul tema "Scuola, quali cambiamenti" promossa dal gruppo consiliare provinciale dello Sdi e da quello regionale regionale Pri-Sdi.
I lavori saranno paerti da un saluto del segretario provinciale socialista Andrea Virgili. Interverranno alla tavola rotonda: l'assessore provinciale pubblica istruzione Rita Cinti Luciani; l'assessore regionale Mariangela Bastico; la senatrice Maria Rosaria Manieri, responsabile Dipartimento scuola Sdi; la senatrice Albertina Soliani, capogruppo Margherita commissione istruzione del Senato; Massimo Di Menna, segretario nazionale Scuola Uil; Gianni Varani, consigliere regionale di Fi (commissione cultura e scuola); coordinerà il dibattito Paolo Zanca, consigliere regionale Sdi.
"Dopo aver affrontato le problematiche relative alla Sanità in una precedente iniziativa - ha detto Andrea Malfaccini, coordinatore della segreteria Sdi - ora parleremo della scuola e delle sofferenze a cui è sottoposta specie in questo ultimo periodo".
"L'impegno dei gruppi consiliari sull'istruzione - ha aggiunto l'assessore Rita Cinti - è determinante. La scuola e la cultura infatti rappresentano l'elemento base per la società. Occorre investire nella scuola e crederci. Il nostro territorio è ricco di risorse e per questo le riflessioni si dedicheranno a un argomento che non ha trovato spazio nella discussione in Parlamento".

L'assessore Rita Cinti Luciani


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL